News Recenti

19 Aprile 2016

START UP ESTATE! Giornate formative

 



8 Marzo 2016

Ombre nel Cassetto: la campagna contro la violenza sulle donne

Ieri al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli si è tenuta la presentazione della campagna contro la violenza sulle donne "Ombre nel cassetto", fase del progetto "Con altri Occhi" al quale l'Associazione Agrado ha partecipato.

Sono stati premiati i vincitori del concorso ed è stata presentata la mostra che vedrà protagonisti tutti i partecipanti al concorso fotografico, da oggi presso la Biblioteca Comunale di Empoli e che farà tappa anche al Centro di Aggregazione Giovanile di Sovigliana!



11 Settembre 2015

Dopolestate 2015

Come ogni anno siamo arrivati al momento dei bilanci delle attività estive e quale migliore evento se non Dopolestate!

Sabato 19 Settembre dalle 19 alle 21,30 al Centro di Aggregazione Giovanile di Sovigliana



 

Seminario CloserEVS

Il seminario CloserEvs nasce dalla necessità di costruire una solida rete di partnership con altre associazioni europee per poter sviluppare progetti di Volontariato Europeo insieme.

Gli obiettivi del seminario sono:

  • Lavorare alla creazione di rapporti di fiducia e conoscenza tra enti di accoglienza e invio in modo da facilitare la creazione di progetti SVE;

  • Promuovere a livello locale una mentalità aperta alla mobilità internazionale e all’esperienza SVE, tramite una sessione aperta, all’interno di CloserEVS, a giovani del territorio e successivi incontri con loro dopo il progetto;

  • Creare progetti SVE tra i partner di progetti come risultato della Partnership Building Activity.
     

Anche nel suo nome, “CloserEVS” vede come obiettivo principale quello di “avvicinare/rsi” allo SVE, sia a livello di collaborazione tra organizzazioni a livello internazionale, sia a livello di promozione e conoscenza tra giovani e cittadini a livello locale.

I partner sono 9:

Associazione Agrado – Italy
Associaçao Check-IN– Portugal
TREX  EVS – Turkey
HODINA H. – Czech Republic
Asociatia de Tineri Din Ardeal – Romania
Association of Active Youths of Florina – Greece
OMIX Ribadavia – Spain
Eesti Erinoorsootöö Ühing nor – Estonia
EVENTYRLIST – Norway
 

Tutti partner hanno condiviso, alcuni proprio fin dalla nascita del progetto, la nostra finalità di fare rete tra associazioni in Europa per creare solide partnership basate sulla conoscenza e fiducia reciproca, ma anche come modo di scambiare punti di vista, metodologia e in questo modo fare empowerment.
Il Progetto si avvale del know how di un formatore Portoghese dell’Associazione Check-in e di una facilitatrice Italiana dell’Associazione Agrado come equipe “principale”. In realtà i partecipanti sono chiamati ad una interattività e partecipazione molto forte nello scambio di punti di vista e di conoscenza nelle varie attività e quindi è garantito e incoraggiato uno scambio reale e alla pari.


Il seminario si svolge dal 1 al 8 Settembre 2013 a Vinci.

Visita il sito

http://closerevs.jimdo.com/

 



footer