News Recenti

19 Aprile 2016

START UP ESTATE! Giornate formative

 



8 Marzo 2016

Ombre nel Cassetto: la campagna contro la violenza sulle donne

Ieri al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli si è tenuta la presentazione della campagna contro la violenza sulle donne "Ombre nel cassetto", fase del progetto "Con altri Occhi" al quale l'Associazione Agrado ha partecipato.

Sono stati premiati i vincitori del concorso ed è stata presentata la mostra che vedrà protagonisti tutti i partecipanti al concorso fotografico, da oggi presso la Biblioteca Comunale di Empoli e che farà tappa anche al Centro di Aggregazione Giovanile di Sovigliana!



11 Settembre 2015

Dopolestate 2015

Come ogni anno siamo arrivati al momento dei bilanci delle attività estive e quale migliore evento se non Dopolestate!

Sabato 19 Settembre dalle 19 alle 21,30 al Centro di Aggregazione Giovanile di Sovigliana



 

Concorso Video


L’Associazione Agrado, insieme al Comune di Vinci, ha organizzato un Concorso Video per giovani fino ai 35 anni residenti sul territorio regionale.

Il Concorso si chiama “La seconda chance” e ha come temi la sostenibilità ambientale, sociale, stili di vita a impatto ambientale zero, e tutto quello che una seconda chance può significare, nell’offrirla agli altri e nel darsela….

La nostra idea è quella di costituire una “squadra mista” tra associazioni, gruppi informali, Scuole e studenti,… interessati a partecipare con noi a questo progetto nelle fasi organizzative e in fase di visione dei prodotti video (giurie).

Oltre all’organizzazione di un evento che premi la creatività giovanile, ci interessa il processo che si mette in moto per realizzarlo, e la rete di collaborazione tra vari soggetti, enti e associazioni che riusciremo ad attivare insieme in questo territorio.

Ciò nasce dalla riflessione sulla miriade di associazioni, cooperative, Agenzie educative, Centri Giovani, gruppi informali attivi, che questo territorio possiede, e sulle specificità e sul bagaglio di competenze e strumenti che ognuno di questi ha. Forse è il momento di unire queste competenze, la sfida è riuscire a far rete.

Il concorso è organizzato in due giurie:

Una giuria “Senior”: composta da circa 10 membri adulti di associazioni/enti esperte in video e comunicazione e una giuria “Junior”, composta dallo stesso numero di membri giovani provenienti da Scuole, associazioni, gruppi informali, affinché anche i giovani possano trovare un diverso spazio di partecipazione.

Il voto finale nasce dalla somma dei voti delle due giurie: diversa esperienza ma uguale dignità!

 

CARTOLINA

 

LOCANDINA

 

Promo

 

Serata di premiazione

Il 24 Aprile 2012 si è tenuta la serata di premiazione del nostro Concorso Video. Hanno partecipato 9 video e un video è stato presentato fuori concorso ( "Cocculinellidae" di Géraldine Fréry).

Questi sono i primi 3 classificati:

"Ri-Crea-Azione" 

"Metempsicosi"

 

"Ma in che mondo vivi - Reale vs Virtuale"

 

Servizi Tv di Antenna5 e Gonews.it



footer