Le News dell'associazione

20 Settembre 2010

Ritorna DOPOLESTATE!

Come lo scorso anno, l’evento DOPOLESTATE rappresenta il momento di incontro e condivisione tra le famiglie, i ragazzi partecipanti alle attività estive (circa 76 quest’anno), gli Educatori dell’Associazione Agrado e gli Amministratori del Comune di Vinci.

 

L’evento sarà una cena in cui i vari gruppi di ragazzi e gli educatori presenteranno video e foto dalle varie esperienze estive e proporranno giochi e attivazioni ludiche in cui anche gli adulti potranno misurarsi e potranno sperimentare l’impatto delle metodologie non formali che l’Associazione Agrado da sempre utilizza con i ragazzi.

 

Inoltre quest’anno l’Associazione Agrado festeggia i 10 anni di attività, per cui la festa sarà doppia!

 

Vi invitiamo a partecipare all’evento, che si terrà

 

Sabato 2 Ottobre 2010 alle ore 20,00

c/o il Circolo Arci Vitolini

 

dandoci gentilmente conferma della vostra partecipazione, per una migliore organizzazione della cena, al 347-6151141 (Laris) o scrivendo direttamente una mail all’indirizzo associazione.agrado@email.it.

 

 

Che cos’è DOPOLESTATE?

E’ l’evento che a Settembre tira le fila delle attività estive dell’Associazione Agrado e del Comune di Vinci per ragazzi dagli 11 ai 24 anni.Una cena/evento in cui i ragazzi, come protagonisti, si attivano con gli Educatori dell’Associazione Agrado per condividere e presentare alle famiglie, agli amministratori e alla cittadinanza in generale, i prodotti e i risultati dei diversi Campi e Scambi estivi (locali, regionali e Internazionali).E’ un momento in cui attraverso strumenti e metodi di educazione non formale (video/foto, giochi, attivazioni), ragazzi ed educatori “contagiano” i genitori a “mettersi in gioco”, a sperimentare prove ludiche in modo interattivo e partecipato.In questa cornice di condivisione intergenerazionale, gioco e partecipazione attiva, si tessono e ricreano i delicati fili del senso di comunità e di fiducia tra le persone e si intravedono percorsi alternativi di genitorialità…
Metodologie come queste sono molto usate negli altri paesi Europei.

 

 


15 Settembre 2010

Nella sezione Attività Estive potete vedere alcune foto dei momenti divertenti trascorsi in giro per l'Europa e per la Toscana dell'Associazione Agrado e di tutti i suoi ragazzi!


12 Settembre 2010

Finalmente ci siamo! Domani, Lunedì 13 Settembre dalle ore 17, Il Centro riapre le sue porte! Vi aspettiamo!


3 Settembre 2010

L'estate è agli sgoccioli e per chiudere in bellezza vi invitiamo Domenica 12 Settembre alla nuova data di "Croci in crociera", la quinta edizione della Cena con Delitto firmata Associazione Agrado! Vi aspettiamo al Circolo A.R.C.I. di Petroio (Vinci) alle 20,30 in Via Villa Alessandri, 3.

La cena comprende: antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua, vino e caffè.
Il prezzo è di 25 euro

Prenotate al numero 339 3961951.


5 Luglio 2010

L’Associazione Agrado riconosciuta Organizzazione di Invio per progetti di Servizio Volontario Europeo (SVE)!!!!

 

Esprimiamo la nostra gioia e la condividiamo con voi: da oggi in poi si apre una nuova opportunità internazionale per giovani dai 18 ai 30 anni del nostro Circondario: il SERVIZO VOLONTARIO EUROPEO (Programma Gioventù in Azione- Azione 2)

La possibilità di partire per un’esperienza dai 2 ai 12 mesi in progetti di volontariato all’estero.

L’Associazione Agrado ha ottenuto in data 22 giugno l’accreditamento, direttamente dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, come organizzazione di Invio.

L’associazione curerà la preparazione e seguirà i giovani volontari pronti a partire in tutte le fasi, curando anche i rapporti e creando il progetto con l’organizzazione europea di accoglienza e seguendo il volontario anche quando questi sarà all’estero

 

Lo SVE rappresenta uno strumento importante per un’esperienza costruttiva di sé, di scoperta delle proprie competenze e talenti, ma anche umana, linguistica e di relazione con gli altri e il mondo.

 

Chi, dai 18 ai 30 anni, quindi ha voglia di partire, sperimentarsi in un’altra realtà e riportare a casa i frutti e le competenze apprese, per reinvestirle qui, ….ci contatti il prima possibile, tenendo presente che sviluppare un progetto SVE ha tempi di circa 6 mesi,…quindi ragazzi sentiamoci il prima possibile, e sapendo che ci sono dei tempi da attendere (contatti con associazione di accoglienza, accettazione del progetto e finanziamento dell’attività, preparazione del volontario, ecc.)!!

 

Da oggi in poi l’Europa è più vicina……! ; )

Desideri avere più informazioni? Dai un'occhiata QUI

 


 <<  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  >> 
footer