Le News dell'associazione

7 Maggio 2015

Convegno "Costruire relazioni"

L'Associazione Agrado, partner di Performat Salute Empoli Valdelsa, organizza il Convegno "Costruire relazioni: strumenti di educazione non formale e analisi transazionale" il giorno  Sabato 23 Maggio presso la sede dell'Arci di Avane.

Un convegno per educatori, formatori, docenti di ogni ordine e grado, psicologi, psicoterapeuti, operatori sociali, operatori socio-sanitari, counsellor, assistenti sociali, studenti e specializzandi.

 

Lo scopo del convegno è quello di trasmettere modalità educative trasversali basate sui sistemi di educazione non formale e sugli strumenti dell’Analisi Transazionale. Tali modalità arricchiscono la cassetta degli attrezzi dei formatori che operano nei più diversi contesti: scolastico, familiare, educativo, socio-sanitario, sanitario.
La giornata si prefigge di fornire ai vari professionisti del settore e a tutti i partecipanti, un’occasione di conoscenza teorica ed esperienziale di modalità operative e strumenti fruibili, sia nel contesto professionale che nelle relazioni sociali e personali.

CREDITI: n.9,5 crediti ECM - n.3 crediti per Counsellor iscritti a qualsiasi associazione di categoria.


Per iscriversi compilare il modulo scaricabile dal sito www.performat.it e inviarlo a info@performat.it o fax 050 754347.


7 Maggio 2015

Inaugurazione nuova sede del Centro di Aggregazione

 


 


23 Marzo 2015

Con altri occhi: contro la violenza di genere

Con altri occhi è un progetto di ARCI in collaborazione con la nostra Associazione e con l'Associazion Lilith.

Terminati gli incontri nelle classi Lunedì 30 Aprile prenderanno il via i 4 incontri nei Centri di Aggregazione di Sovigliana e Ponte a Elsa nei quali lavoreremo in modo creativo sul tema e costituiremo il concorso grafico attraverso il quale verrà scelta la foto/disegno/opera che diventerà testimonial della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne del Circondario Empolese Valdelsa.

 


8 Marzo 2015

Progetto Outdoor


La nostra Associazione è partner a livello regionale in un Progetto Nazionale (con fondi Europei del Programma "Gioventù in Azione") il progetto OUTDOORS, su spazi urbani- Street Art e coprogettazione giovani- Amministrazioni Comunali.

Capofila: CEMEA Roma
8 Associazioni da 8 Regioni coinvolte: Veneto, Piemonte, Lombardia,Toscana, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Stiamo lavorando con giovani spettacolari, amanti del Parkour e del rap, e con il Comune di Fucecchio! Prestissimo i video e presto notizie dal Meeting nazionale a Roma dove parteciperanno 4 ragazzi e un educatore da ogni regione, e amministratori e politici (30 marzo- 3 aprile).


A presto con nuove notizie! Intanto ecco la Newsletter, c'è anche il nostro gruppo e un video di Parkour di Marcelo.. date un'occhiata!



10 Febbraio 2015

Doposcuola a Vinci

Comunichiamo che per tutto il mese di Febbraio il Laboratorio Doposcuola di Vinci verrà effettuato, nei soliti giorni ed orari, presso la Palazzina Uzielli con entrata dal Museo Leonardiano.


 <<  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  >> 
footer